Nei giorni scorsi si è tenuto a Napoli un corso di aggiornamento sulle varie evoluzioni del Codice degli Appalti. La TMC Technology ha ben volentieri partecipato, dando così la possibilità all’ufficio gare di formarsi e confrontarsi nel settore di propria competenza. Le sostanziali modifiche del Codice degli Appalti e la loro conoscenza sono di fondamentale importanza, in quanto anche in fase di gara, l’ufficio predisposto riesce a creare un contatto con la committenza e a instaurare un dialogo in caso di sovvenute perplessità o problematiche.

Il mondo degli Appalti Pubblici continua a restare molto vasto. Le varie normative con le relative procedure da adottare impongono alle aziende del settore aggiornamenti costanti per non essere indotte in errore.

La conoscenza della disciplina facilita senza dubbio il modo di porsi nei confronti della materia.

 

Partecipare ad una gara d’appalto non significa solo essere competitivi sul prezzo o sulla progettualità, ma valutare anche se vi sono requisiti idonei alla partecipazione e se la stessa procedura può essere proficua per l’operatore economico.